Comune di Arezzo. Archivio storico
Soggetto Conservatore
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Denominazione
Comune di Arezzo. Archivio storico -
Tipologia
- comune/città metropolitana/unione di comuni (organo e ufficio) -
Descrizione
L'archivio storico del Comune di Arezzo è stato istituito con deliberazione della Giunta Municipale 11 aprile 1991 n. 1670. Il nucleo centrale del materiale è costituito dall'archivio postunitario del Comune, dagli archivi aggregati prodotti da istituzioni cessate, da consorzi, comitati e commissioni che hanno avuto sede in Arezzo. L'archivio preunitario, infatti, è stato depositato nel 1941, e ancora nel 1971, presso l'Archivio di Stato di Arezzo, ove si trova anche materiale postunitario prodotto dall'Ufficio Tecnico nella seconda metà del sec. XIX. Poche unità relative alla Comunità (unità 81, 1821-1865) e alla Cancelleria (unità 8, 1842-1865) sono rimaste presso il Comune. -
Sede principale:
Si -
Indirizzo:
via della Fiorandola, 34, Arezzo -
Contatti (tel, fax, indirizzo di posta elettronica)
057523159, 0575299508, archiviostorico@comune.arezzo.it -
Servizio di consultazione
Si -
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