Ministero della Cultura - MIC-Direzione generale archivi

Servizio Archivistico Nazionale

Archivi d'impresa

Lang Edizioni

Soggetto Produttore
  • Forma autorizzata del nome

    Lang Edizioni
     
  • Tipologia

    Ente

     
  • Date

    Data Istituzione 1999

  • Luoghi

    Sede Milano

  • Qualifiche

    Tipo ente ente economico/impresa

  • Descrizione

    La "Lang Edizioni" nasce come marchio delle "Edizioni Bruno Mondadori" dedicato allo studio delle lingue. Pubblica due corsi di inglese e uno di francese, suddivisi in vari livelli per i diversi ordini di scuole, e una collana di letture in inglese. I corsi sono corredati da audio e videocassette . Il marchio Segue quindi le vicende legate all'evoluzioni societaria della Bruno Mondadori, e cioè la fusione nel 2000 con la G .B .Paravia di Torino, da cui nasce la Paravia Bruno Mondadori Editori. Nel 2006 la Casa Editrice entra a far parte del Gruppo Pearson e con l'incorporazione di Pearson Education Italia assume la nuova denominazione di Pearson Paravia Bruno Mondadori. Ambiti editoriali: altro: Corsi di lingue. ISBN: 978 -88 -424; Novità: 15 Collane: 1 Il Gruppo Pearson Paravia Bruno Mondadori (società soggetta a direzione e coordinamento di Pearson plc) in Italia opera con le seguenti case editrici e marchi: - Archimede Edizioni - Bruno Mondadori - Edizioni Scolastiche Bruno Mondadori - Linxedizioni - Elmedi - Lang edzioni - Paravia - Thecna - Lang pearson longman - Pearson Education - Higher & Professional Education - Pearson Education - English Language Teaching